Palermo CittÓ Educativa - Convocazione Assemblea

(29 OTT 2015)

Alla luce dell'esperienza conclusasi il 9 marzo scorso con la sottoscrizione da parte di pi¨ di cento soggetti, istituzionali e non, del progetto educativo integrato "PALERMO CITTA' EDUCATIVA" Tutta la cittÓ educa, con Delibera di Giunta Municipale n. 131 del 28 luglio 2015 l'Amministrazione Comunale ha preso atto del progetto educativo integrato "PALERMO CITTA' EDUCATIVA" Tutta la cittÓ educa; ha dichiarato "Palermo CittÓ Educativa"; ha varato l'elaborazione del progetto esecutivo che coinvolge l'intera amministrazione comunale con le sue aree, i servizi e gli uffici ad esse collegati; ha assegnato la responsabilitÓ della "CittÓ Educativa" all'Assessorato e all'Area della Scuola e RealtÓ dell'Infanzia.

La citata delibera prevede, inoltre, l'istituzione, presso l'Area della Scuola, di un "Laboratorio Cittadino" che promuova una progettazione comune basata sulla "Visione futura" della cittÓ ed elabori un "Piano per l'Infanzia della CittÓ di Palermo", raccolga dati ed effettui il monitoraggio del progetto esecutivo per la costruzione di un'apposita Banca Dati che consenta la mappatura dell'esistente nel territorio della cittÓ, con particolare attenzione alla fattibilitÓ dei progetti e delle iniziative attuate.

Pertanto, si convocano le Associazioni di volontariato, le Associazioni di promozione sociale e le Cooperative sociali che hanno sottoscritto il Patto Educativo, all'Assemblea che si terrÓ lunedý 9 novembre p.v. alle ore 15.30 presso i locali dell'Area della Scuola e RealtÓ dell'Infanzia, al fine di prendere visione del Protocollo d'intesa da sottoscrivere, di cui si allega schema, e di nominare i rispettivi Referenti che prendano parte al suddetto "Laboratorio Cittadino", in esecuzione all'atto d'indirizzo della Giunta Comunale.

Per eventuali informazioni rivolgersi alla U.O. "Programmazione e Promozione Culturale ed Educativa" Responsabile D.ssa Cecilia Villanova - tel. 091 7404338/ 4324.