Viabilità  Polizia Municipale

informa traffico
Informa Traffico
Le informazioni sul traffico con particolare attenzione alle seguenti strade cittadine.
Archivio
da giovedì 12 gennaio dalle ore 07:00 a mercoledì 25 gennaio alle ore 23:59

Chiusura al transito veicolare per i lavori urgenti di ripristino fogna in Via Giacalone.

Chiusura al transito veicolare per i lavori urgenti di ripristino fogna in Via Giacalone.

Possibili disagi alla circolazione veicolare.
da giovedì 19 gennaio dalle ore 07:00 a mercoledì 25 gennaio alle ore 23:59

Comunicazione intervento di scavo urgente causa guasto telefonico in Via Giovan Battista Guccia n. 19.

Comunicazione intervento di scavo urgente causa guasto telefonico in Via Giovan Battista Guccia n. 19.

Possibili disagi alla circolazione veicolare.
da giovedì 19 gennaio dalle ore 07:00 a mercoledì 25 gennaio alle ore 23:59

Comunicazione intervento di scavo urgente causa guasto telefonico in Via Pasquale Calvi n. 22.

Comunicazione intervento di scavo urgente causa guasto telefonico in Via Pasquale Calvi n. 22.

Possibili disagi alla circolazione veicolare.
da lunedì 09 gennaio dalle ore 07:00 a venerdì 27 gennaio alle ore 23:59

Limitazione alla circolazione per lavori di manutenzione impianti interrati di rete gas metano.

Limitazione alla circolazione per lavori di manutenzione impianti interrati di rete gas metano in Piazza Brasa, Via Ennio angolo Via Tritone, Piazza Einstein, Viale Diana.

Possibili disagi alla circolazione veicolare.
da giovedì 19 gennaio dalle ore 07:00 a venerdì 03 febbraio alle ore 23:59

Limitazione temporanea della circolazione pedonale e veicolare e della sosta nel Viale della Regione Siciliana e nella Via Luoghicelli, per lavori di scavo e-distribuzione S.p.A.per allacciamento utenza alla rete elettrica. — proroga OD 1306 del 28/10/2016

Chiusura della circolazione veicolare sulla semicarreggiata, o porzione di carreggiata, interessata ai lavori di Viale Regione Siciliana in prossimità di Via Luoghicelli e di Via Luoghicelli.

Possibili disagi alla circolazione veicolare.
da giovedì 05 gennaio dalle ore 07:00 a domenica 05 febbraio alle ore 23:59

Interdizione della circolazione pedonale di porzioni di marciapiedi di Via Circe, angolo Via P.pe di Scalea - "Pericolo per la pubblica incolumità a causa delle sconnessioni provocate dalle radici degli alberi e che rendono impraticabile i marciapiedi.

Via Circe: Tratto compreso tra Viale P.pe di Scalea e Viale Regina Elena - marciapiede posto sul lato sx secondo il senso unico di marcia: Transito Vietato ai pedoni. Tratto compreso dopo il civ.9 e Viale P.pe di Scalea-marciapiede posto sul lato sx secondo il senso unico di marcia: - Transito Vietato ai pedoni;

Disagi alla circolazione pedonale
da martedì 17 gennaio dalle ore 07:00 a venerdì 17 febbraio alle ore 23:59

Limitazione temporanea della circolazione pedonale e veicolare e della sosta in Via San Basilio 8, per l'esecuzione di lavori da parte del Sig. GIANNINI Antonino, n.q. di titolare della AGEDIL Costruzioni.

Le seguenti limitazioni alla circolazione veicolare e pedonale nella Via San Basilio per l'esecuzione dei lavori di che trattasi: 1) chiusura della circolazione veicolare sulla semicarreggiata o porzione di carreggiata, interessata ai lavori; 2) istituzione del divieto di sosta, ambo i lati, nei tratti interessati, con rimozione coatta 0,00-24,00; 3) divieto di transito pedonale nei marciapiedi interessati;

Possibili disagi alla circolazione veicolare.
da lunedì 21 novembre dalle ore 07:00 a sabato 18 febbraio alle ore 23:59

Appalto integrato per i lavori di disinquinamento della fascia costiera dall' Ac quasanta al fiume Oreto — Adduzione delle acque al depuratore di Acqua dei Corsari mediante il potenziamento del "sistema Cala". Modifiche alla viabilità sul Foro Umberto I ed istituzione del doppio senso di marcia nella carreggiata lato monte c/o mare.

Fase 1 PROVVEDIMENTO VALIDO SINO AL 21 DICEMBRE 2016, O SINO ALL'ULTIMAZIONE DEI LAVORI SU PRECEDENTE A TALE DATA FORO UMBERTO I Carreggiata lato mare, nel tratto compreso tra via Lincoln al varco successivo alla Salita Mura delle Cattive: Chiusura al transito veicolare con deviazione sulla carreggiata opposta, mediante l'utilizzo dei varchi esistenti che andranno regolamentati di conseguenza. Istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta 0-24 sui due lati. Carreggiata lato monte, nel tratto compreso tra il varco precedente la Salita Mura delle Cattive e via Lincoln: Istituzione del doppio senso di marcia con divisori. Saranno ricavate due corsie per ogni senso di marcia ed istituito il divieto di sosta con rimozione coatta 0-24 sui due lati della carreggiata. L' impianto semaforico, altezza piazza Kalsa, funzionerà con luce lampeggiante gialla. Si provvederà alla realizzazione di segnaletica di cantiere, anche orizzontale, che indichi le deviazioni e le canalizzazioni. Fase 2 PROVVEDIMENTO VALIDO DALLA CONCLUSIONE DEI LAVORI DI CUI ALLA FASE PRECEDENTE A NON OLTRE IL 21 GENNAIO 2017 FORO UMBERTO I Tratto compreso tra 20 metri prima e dopo via Lincoln: Chiusura al transito veicolare di ognuna delle due semi-carreggiate, con divieto di sosta con ZRP sui due lati di ciascuna di esse. Fase 3 PROVVEDIMENTO VALIDO DALLA CONCLUSIONE DEI LAVORI DI CUI ALLA FASE PRECEDENTE A NON OLTRE IL 18 FEBBRAIO 2017 FORO UMBERTO I Carreggiata di monte, nel tratto compreso tra il varco precedente la Salita Mura delle Cattive e la stessa: - Chiusura al transito veicolare. - Divieto di sosta con rimozione coatta 0-24 sui due lati della carreggiata. - Carreggiata lato mare, nel medesimo tratto: Istituzione del doppio senso di marcia con divisori. Saranno ricavate due corsie per ogni senso di marcia ed istituito il divieto di sosta con rimozione coatta 0-24 sui due lati della carreggiata.

Possibili disagi alla circolazione veicolare nell'area interessata.
da giovedì 19 gennaio dalle ore 07:00 a domenica 19 febbraio alle ore 23:59

Limitazione temporanea della circolazione pedonale e veicolare e della sosta in Vicolo Schifando e Via Cirrincione, per lavori di scavo ENEL.

Vicolo Schifando/Via Cirrincione e Via Olio di Lino: 1) chiusura della circolazione veicolare sulla semicarreggiata o porzione di carreggiata, interessata dai lavori; 2) istituzione del divieto di sosta, ambo i lati, nei tratti interessati, con rimozione coatta 0,00 — 24,00; 3) divieto di transito pedonale nei marciapiedi interessati.

Possibili disagi alla circolazione veicolare.
da giovedì 19 gennaio dalle ore 07:00 a domenica 19 febbraio alle ore 23:59

Limitazione temporanea della circolazione pedonale e veicolare e della sosta nella Via Calliope n.19/22, lavori di scavo e-distribuzione S.p.A. per allacciamento utenza alla rete elettrica.

Via Calliope dal civ. 19 al civ. 22: 1) chiusura della circolazione veicolare sulla semicarreggiata o porzione di carreggiata, interessata ai lavori; 2) istituzione del divieto di sosta, ambo i lati, nei tratti interessati, con rimozione coatta 0,00 — 24,00; 3) divieto di transito pedonale nei marciapiedi interessati.

Possibili disagi alla circolazione veicolare.
da lunedì 23 gennaio dalle ore 07:00 a giovedì 23 febbraio alle ore 23:59

Limitazione temporanea della circolazione pedonale e veicolare e della sosta nella Via Ammiraglio Persano n.22/24, lavori di scavo e-distribuzione S.p.A. per allacciamento utenza alla rete elettrica.

Via Ammiraglio Persano -tratto di strada in prossimità (civ.22/24) 1) chiusura della circolazione veicolare sulla semicarreggiata, o porzione di carreggiata, interessata ai lavori 2) Istituzione del divieto di sosta, ambo i lati, nei tratti interessati, con rimozione coatta 0,00-24.00.

Possibili disagi alla circolazione veicolare.
da venerdì 13 gennaio dalle ore 07:00 a domenica 05 marzo alle ore 23:59

Limitazione temporanea della circolazione pedonale e veicolare e della sosta in Salita Bagnara, Via Falsomiele, Piazza Santa Maria di Gesù, Via Brasca, Piazzetta Maredolce, Via Emiro Giafar, Via Panzera, per lavori di scavo ENEL.

Chiusura della circolazione veicolare sulla semicarreggiata o porzione di carreggiata, interessata ai lavori; Istituzione del divieto di sosta, ambo i lati, nei tratti interessati, con rimozione coatta 0,00 — 24,00 Divieto di transito pedonale nei marciapiedi interessati nelle seguenti vie: Salita Bagnara CP Casuzze Via Falsomiele Piazza Santa Maria di Gesù Via Brasca Piazzetta Maredolce Attraversamento autostradale da Piazzetta Maredolce a fine Ponte Via Giafar/Svincolo Giafar Svincolo Giafar Via Emiro Giafar Via Panzera.

Possibili disagi alla circolazione veicolare.
da venerdì 09 dicembre dalle ore 07:00 a venerdì 31 marzo alle ore 23:59

NODO DI PALERMO: Raddoppio elettrificato delle tratte ferroviarie Palermo — Centrale/Brancaccio — Orleans — Palermo Notarbartolo — Cardillo — Isola delle Femmine — Carini (i) — PA 821. INTERFERENZE VIARIE — Tratta B: Chiusura al transito all'altezza dell' ex passaggio a livello ubicato tra le vie Enzo Biagi e Giuseppe Prezzolini, per il completamento della nuova galleria artificiale a doppio binario e per lo spostamento definitivo dei servizi a rete. PROROGA O.D. 972 del 3.8.2016

VIA ENZO BIAGI In corrispondenza dell' ex p. a 1. ubicato all'incrocio con le vie Lungaro e Prezzolini: Chiusura al transito veicolare e pedonale della carreggiata, oggetto degli interventi, con indicazione, in testa, di strada senza uscita. Il tratto compreso tra via P. Nenni ed il p.a.l. sarà a doppio senso di marcia. Divieto di sosta con rimozione coatta 0-24 sui due la¬ti della carreggiata sulla quale ricade 1' intervento.

Possibili disagi alla circolazione veicolare.
da lunedì 16 gennaio dalle ore 07:00 a venerdì 31 marzo alle ore 23:59

Cantierizzazione della via Leonardo Cacioppo per consentire la posa di una condotta di gas nell'ambito dei lavori dell' Anello ferroviario di Palermo.

Via L. Cacioppo - Chiusura al transito veicolare, garantendo accesso e l'esodo dal Mercato ittico.

Possibili disagi alla circolazione veicolare nell'area interessata.
da venerdì 30 dicembre dalle ore 07:00 a venerdì 14 aprile alle ore 23:59

Appalto integrato per i lavori di disinquinamento della fascia costiera dall' Acquasanta al fiume Oreto — Adduzione delle acque al depuratore di Acqua dei Corsari mediante il potenziamento del "Sistema Cala" - CHIUSURA AL TRANSITO VEICOLARE E PEDONALE IN VIA FRANCESCO PASQUALINO.

Via F. Pasqualino - Chiusura al transito veicolare e pedonale nell'area oggetto degli interventi, garantendo un transito sicuro ai soli pedoni da e per via dei Cantieri. via dei Cantieri - Chiusura al transito veicolare e pedonale nell'area oggetto degli interventi, garantendo un transito sicuro ai soli pedoni.

Possibili disagi alla circolazione veicolare e pedonale.
da lunedì 02 gennaio dalle ore 07:00 a venerdì 28 aprile alle ore 23:59

Appalto integrato per i lavori di disinquinamento della fascia costiera dall'Acquasanta al fiume Oreto — Adduzione delle acque al depuratore di Acqua dei Corsari mediante il potenziamento del "Sistema Cala". Cantierizzazione nel viale Amedeo d' Aosta.

Viale Amedeo d'Aosta: Tratto compreso tra corso dei Mille e viale dei Picciotti, carreggiata dir. mare: - Chiusura al transito veicolare. Sarà previsto un percorso protetto per i pedoni.

Possibili disagi alla circolazione veicolare e pedonale.
da martedì 17 gennaio dalle ore 07:00 a sabato 20 maggio alle ore 23:59

Lavori di disinquinamento della fascia costiera dall' Acquasanta al fiume Oreto — Adduzione delle acque al depuratore di Acqua dei Corsari mediante il potenziamento del "Sistema Cala" - INTERVENTO SU VIA AI FOSSI e SU LARGO GIOVANNI ORCEL.

Via Ai Fossi: Tratto compreso tra via Comandante Simone Gulì e via Niccolò Di Carlo: - Chiusura al transito veicolare della carreggiata, garantendo, per quanto possibile, il passaggio ai veicoli diretti verso i passi carrabili autorizzati e prevedendo un per-corso protetto peri pedoni. Divieto di sosta con rimozione coatta 0-24 sui due lati della carreggiata. Largo Orcel: Chiusura al transito veicolare e pedonale. - Divieto di sosta con rimozione coatta 0-24.

Possibili disagi alla circolazione veicolare.
da lunedì 09 gennaio dalle ore 07:00 a mercoledì 31 maggio alle ore 23:59

Appalto integrato per i lavori di disinquinamento della fascia costiera dall' Acquasanta al fiume Oreto Adduzione delle acque al depuratore di Acqua dei Corsari mediante il potenziamento del

Via Scinà dal 09.01.2017 al 18.03.2017 nel tratto compreso tra via Ettore Pais, esclusa, e via F.Crispi, esclusa: Istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta 0-24 sui due lati. I varchi da piazza della Pace non saranno chiusi contemporaneamente. fino al 31.05.2017 Via Scinà nel tratto compreso tra largo Alfano e via Ettore Pais: Chiusura al transito veicolare. Istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta 0-24 sui due lati. Verrà altresì chiusa la semicarreggiata di monte tra via Piano dell'Ucciardone e via F. Crispi, consentendo il transito dai varchi lato via Archimede.

Possibili disagi alla circolazione veicolare.
da lunedì 03 ottobre dalle ore 07:00 a giovedì 27 luglio alle ore 23:55

Limitazione della circolazione veicolare in un tratto del piazzale Cardinale Francesco Carpino per lo svolgimento del Mercato degli agricoltori, nelle giornate di giovedì_ sino al 27 luglio 2017.

PROVVEDIMENTO VALIDO NEI GIORNI DI GIOVEDI', SINO AL 27 LUGLIO 2017 Chiusura al transito veicolare su una superficie di mq. 225 (per n° 25 stands di m. 3 x m. 3) su carreggiata, ove sarà vigente il divieto di sosta con rimozione coatta dalle ore 7.00 alle ore 14. L' area occupata deve essere transennata e deve essere assicurato il libero scorrimento nella parte esterna all'area di cui sopra pena immediata revoca del presente provvedimento.

Possibili disagi nei giorni interessati alla manifestazione
da domenica 18 settembredalle ore 07:00 a lunedì 18 settembre alle ore 23:55

Limitazione della circolazione veicolare in un tratto di piazza Mario Francese per lo svolgimento della manifestazione "Cacio e pere" - Palermo, Settembre 2016 / Marzo 2017.

PROVVEDIMENTO VALIDO NEI GIORNI DI DOMENICA, DAL 18 SETTEMBRE 2016 AL 18 MARZO 2017, DALLE ORE 6 ALLE ORE 17 PIAZZA MARIO FRANCESE A ridosso dello spartitraffico, in direzione via Abruzzi: - Chiusura al transito veicolare su una superficie di mq. 360 (m. 60 x 111. 6), mediante transenne collocate a cura e spese dell' Organizzazione. - Divieto di sosta con rimozione coatta nello stesso tratto su entrambi i lati della carreggiata. Sarà garantito il transito sulla parte esterna a quella interessata dalla manifestazione.

Possibili disagi nei giorni interessati
da lunedì 26 settembredalle ore 07:00 a domenica 31 dicembre alle ore 23:55

NODO DI PALERMO: Raddoppio elettrificato delle tratte ferroviarie Palermo — Centrale/Brancaccio — Orleans — Palermo Notabartolo — Cardillo — Isola delle Femmine — Carini — PA 821

NODO DI PALERMO: Raddoppio elettrificato delle tratte ferroviarie Palermo — Centrale/Brancaccio — Orleans — Palermo Notarbartolo — Cardillo — Isola delle Femmine — Carini — PA 821 INTERFERENZE VIARIE — Richiesta autorizzazione per I' interdizione al transito veicolare e pedonale di vicolo Bernava PROVVEDIMENTO VALIDO SINO AL 31 DICEMBRE 2016 0 SINO ALL' ULTIMAZIONE DEI LAVORI, PURCHE' QUESTA AVVENGA ENTRO IL 31.12.2017 I LAVORI DI CUI ALL' O.D. 145 DEL 4.2.2013 SARANNO EFFETTUATI SECONDO LE CONDIZIONI E PRESCRIZIONI IVI RIPORTATE

Possibili disagi previsti
da lunedì 24 ottobre dalle ore 07:00 a domenica 31 dicembre alle ore 23:55

Trasferimento del mercatino rionale settimanale, denominato "Guglielmo il Buono", al parcheggio ubicato tra il viale delle Regione Siciliana, la via Nina Siciliana e la via Cosimo Aleo.

PROVVEDIMENTO VALIDO NELLE GIORNATE DI VENERDI PARCHEGGIO DI VIA NINA SICILIANA Chiusura al transito veicolare dalle ore 7.00 alle ore 17.00 e divieto di sosta negli stessi orari per consentire l' installazione di 131 postazioni mercatali, delle dimensioni di mq. 36 (m. 8 x m. 4,50) ciascuna. Contestualmente vengono sospesi tutti i posti riservati. E' ASSOLUTAMENTE VIETATO OCCUPARE LA VIABILITÀ' INTERNA CHE CONSENTE, IN CASO DI NECESSITA', DI RAGGIUNGERE OGNI POSTAZIONE MERCATALE.

Possibili disagi durante il mercatino nelle zone interessate dalla manifestazione
da venerdì 30 dicembre dalle ore 07:00 a domenica 31 dicembre alle ore 23:59

Limitazione temporanea della circolazione veicolare e pedonale per occupazione suolo pubblico su richiesta dell'Associazione Agrimercato di Palermo riguardo la manifestazione denominata " CAMPAGNA AMICA " in un tratto di Viale Croce Rossa nei giorni di Giovedì sino al 31/12/2017.

VIALE CROCE ROSSA - Carreggiata laterale antistante la Scuola, nel tratto compreso tra piazza Giovanni Paolo II e via Villa Sofia : Chiusura al transito veicolare su una superficie di mq. complessivi 108,00 su carreggiata ove vigerà il divieto di sosta con rimozione coatta dalle ore 07,30 alle ore 14,00

Possibili disagi alla circolazione veicolare nelle aree limitrofe nella giornata di giovedì.
da venerdì 09 dicembre dalle ore 07:00 a domenica 30 dicembre alle ore 23:59

CHIUSURA DELL' ANELLO FERROVIARIO DI PALERMO: Tratto di linea compreso tra le stazioni Palermo Notarbartolo e Giachery e pro¬seguimento fino a Politeama (PA-1041). Chiusura di piazza della Pace per occupazione area Cantiere "Ucciardone". PROROGA O.D. 1209/2014

PROVVEDIMENTO VALIDO SINO AL 30.12.2018 Tratto compreso tra via E. Albanese e via Archimede, compresa piazza della Pace, come da planimetria: Chiusura al transito veicolare e pedonale delle carreggiate e dei marciapiedi interessati dai lavori (le aree di stoccaggio e di cantiere, al di fuori della viabilità principale saranno recintate ed inibite al pubblico transito veicolare e pedonale).

Possibili disagi alla circolazione veicolare e pedonale.
Street Control
Street Control
Le Informazioni sul Sistema di Video Controllo Mobile con particolare attenzione alle seguenti strade cittadine:
Archivio
I Circoscrizione
da giovedì 19 gennaio a mercoledì 25 gennaio

Corso dei Mille- V.Emanuele - Tukory - Lincoln

II Circoscrizione
da giovedì 19 gennaio a mercoledì 25 gennaio

Marinuzzi - Messina Marine - Oreto Vecchia - Perez

III Circoscrizione
da giovedì 19 gennaio a mercoledì 25 gennaio

Del Vespro - Roccella - Tricomi - Parlavecchio

IV Circoscrizione
da giovedì 19 gennaio a mercoledì 25 gennaio

Trasselli - Calatafimi - Pitrè - Cuba - Pisani

V Circoscrizione
da giovedì 19 gennaio a mercoledì 25 gennaio

Parlatore - Serradifalco - Aurispa -Finocchiaro Aprile - Noce -Camporeale -Cataldo Parisio

VI Circoscrizione
da giovedì 19 gennaio a mercoledì 25 gennaio

Ausonia - Resuttana - S. Lorenzo -Lizst - Galileo - Strasburgo - Del Fante

VII Circoscrizione
da giovedì 19 gennaio a mercoledì 25 gennaio

Piazza Pallavicino - Mater Dolorosa

VIII Circoscrizione
da giovedì 19 gennaio a mercoledì 25 gennaio

Nigra -Don Bosco - Roccaforte - Villabianca - Montepellegrino - Rizzo - Cantieri - Thaon de Revel - Jung - Alessi - Siculo

informa traffico
Autovelox
Le Informazioni sul sistema di controllo della velocità con particolare attenzione alle seguenti strade cittadine:
Archivio
APP. 105/SE
da lunedì 23 gennaio a domenica 29 gennaio

Viale Reg. Sic. N.O. Carr. Centrale dir. CT, Viale Reg. Sic. N.O. Carr. Centrale dir. TP, Viale Reg. Sic. S.E. Carr. Centrale dir. CT, Viale Reg. Sic. S.E. Carr. Centrale dir. TP

APP. 105/SE MOBILE su strade urbane locali
da lunedì 23 gennaio a domenica 29 gennaio

Viale Diana, Viale dell'Olimpo, Via Lanza di Scalea, Viale M. di Savoia,Viale Ercole, Viale Michelangelo, Via E. Basile.

BOX FISSO
da lunedì 23 gennaio a domenica 29 gennaio

Viale R. Siciliana N.O. Carr. Centrale alt. La Loggia dir. TP, Viale R. Siciliana N.O. Carr. Centrale alt. Civ. 3666 dir. CT, Viale R. Siciliana N.O. Carr. Centrale alt. P.Pe di Paternò dir. TP

TELELASER
da lunedì 23 gennaio a domenica 29 gennaio

Via Pitrè, Via Libertà, Viale Diana, Viale Ercole, Via Croce Rossa, Viale M. di Savoia, Viale dell'Olimpo, Via Nicoletti, Viale del Fante.

TELELASER
da lunedì 23 gennaio a domenica 29 gennaio

Viale Reg. Sic. N.O. Carr. Laterale dir.TP, Viale Reg. Sic. N.O. Carr. Laterale dir.CT, Viale Reg. Sic. S.E. Carr. Laterale dir. TP, Viale Reg. Sic. S.E. Carr. Laterale dir. CT